mercoledì 23 maggio 2012

I colori dei miei viaggi

Già un anno fa avevo dedicato una serie di post ai colori e alle emozioni ad essi legate...pertanto non potevo non raccogliere l'opportunità offerta da Monica di Viaggi e Baci  che con la sua iniziativa "I colori dei miei viaggi" ci invita a condividere i ricordi dei nostri viaggi più belli, associando le singole emozioni vissute ad un colore...lo scopo è quello di "trasformare" una cartina geografica in una "tavolozza di colori".
Non è stato facile sceglierne solo tre...ogni viaggio, vicino o lontano da casa, ha lasciato un ricordo visivo indelebile, ma mi è piaciuto oggi fare un tuffo nel passato...

Verde.
Una esplosione di sfumature nel parco naturale di KRKA in Croazia.
Questo parco è noto per le sue cascate, formate da letti di tufo ed inserite in un paesaggio verdeggiante e incontaminato.


Arancione.
Il colore predominante di un emozionante tramonto salentino.
Una vacanza bellissima in questa terra tra due mari baciata dal sole e dal vento...


Bianco.
La sabbia corallina delle Seychelles e i suoi piccoli abitanti.
La meta del nostro viaggio di nozze, scelta dopo aver visto un documentario che ne descriveva le meraviglie naturalistiche e la giovialità della popolazione.



e adesso non vedo l'ora di vedere questo mappamondo colorato...
E voi...di che colore sono i vostri viaggi?

19 commenti:

  1. Carina l'idea dei viaggi colorati!
    Ci devo pensare un po' ai miei... :)

    RispondiElimina
  2. Il Salento è la mia terra, in Croazia ho fatto un viaggio "IMPORTANTE" ...Le Seychelles posso solo sognarle! Complimenti per la scelta delle foto.
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...devi sapere che io sono innamoratissima del Salento!

      Elimina
  3. Molto belle!! Mi piacciono molto sarebbe bello vederle più grandi :-)

    RispondiElimina
  4. bello il verde croato, ma anche il bianco... l'arancione in questo contest va per la maggiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo che l'arancione va per la maggiore...chi non è rimasto mai folgorato da un tramonto???

      Elimina
  5. E fu così che la scelta finale divenne sempre più difficile!!! ;)
    Grazie per aver partecipato ... inutile dire che sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  6. Quante emozioni nascoste in ogni foto
    Grazie Verdiana per queste splendide immagini!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ma sai che non avevo mai pensato ai viaggi sotto questo aspetto...e adesso riflettevo...Mi hai aperto la mente!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. che foto meravigliose, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che belle foto! E anche l'idea di associarle ai colori: un arcobaleno infinito..
    Buona settimana

    RispondiElimina
  10. Belle foto, sicuramente bei viaggi, complimenti anche da parte mia! :)
    La prima mi piace molto, e i granchietti mi sono simpatici. Lo spettacolo del giorno che incontra la notte è sempre affascinante.

    RispondiElimina
  11. Come tutti i tuoi post anche questo molto carino :-)
    Quanti ricordi legati a quel "verde"... Ricordi le api??? :D

    RispondiElimina
  12. che bella idea quella dei colori dei viaggi. bellissime foto!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...