mercoledì 21 marzo 2012

Finalmente luce!

Le ultime sono state settimane un pò pesanti..., l'influenza che per l'ennesima volta ha colpito la mia piccolina e non solo lei...il lavoro, la casa, UFFFFFFFFFFF!!!!
Se poi ci si mette il brutto tempo, il freddo e il cielo troppo spesso grigio, l'umore proprio va giù.
Per quanto potessi essere armata di buoni propositi e intenzioni, ho perso le staffe e la pazienza un pò troppe volte, soprattutto nei confronti di Siria, che poi, cuore di mamma aveva tutti motivi per essere scocciata e capricciosa!
Ma per fortuna prima o poi torna il sereno...l'influenza va via, le temperature si alzano e l'umore con loro.
E poi la LUCE...il primo sole tiepido dopo un lungo inverno, la voglia di fare la lucertolina, le prime passeggiate in pausa pranzo...
E poi finalmente il weekend per godere di questo tepore quasi primaverile, e cosa ci può essere di meglio che una passeggiata in riva al mare?
Noi abbiamo la "fortuna" di vivere a due passi, ma dico proprio due, dalla "Divina Costiera", anche se di questa fortuna riusciamo ad approfittare solo fuori stagione, quando le strade sono ancora praticabili e il mare profuma ancora di mare. Perciò via, partiamo!




E' di una semplicità sorprendente quanto poco basti per sentirsi felici.
Al bando la casa, gli impegni, il pane da fare...(mi perdoni la mia pasta madre se l'ho tradita con il pane del super!), ma stavolta c'era bisogno d'altro.
Di momenti di qualità con la nostra bimba e per noi, di sassolini raccolti sulla spiaggia, dello stupore nei suoi occhi di fronte al sassolino che fa pluff nell'acqua...dei suoi passettini incerti sui ciottoli, della sua voglia di correre nel "maee"...







Questa luce tanto attesa, mi fa sentire viva, mi rende ottimista e mi fa ricordare che la bellezza è ovunque, ma soprattutto nelle piccole cose!
Buona LUCE a tutti!

13 commenti:

  1. Che meraviglia, la primavera rende tutti migliori e ci fa vedere il "tutto" in maniera più positiva. Che fortuna abitare a due passi dal mare!
    Buona Luce anche a te!

    RispondiElimina
  2. Tesorooo abbiamo vissuto le stesse giornate tragiche mi sa! ^_^
    Stamattina anch'io ho preso il nanetto e siamo andati a fare una passeggiata al mare.
    Speriamo che questa primavera non si faccia attendere.
    Ti abbraccio di vero cuore

    RispondiElimina
  3. La luce è la mia fonte di vita. L'inverno, il grigiore, il buio mi annientano. Ma dai che ci siamo, la primavera è arrivata con tutto il suo splendore, ci illumina l'anima e ci fa rinascere.
    Godiamone pienamente del dono prezioso che è il sole!
    Ti abbraccio in questo risveglio!
    Ah, la tua piccina è meravigliosa!

    RispondiElimina
  4. che bello! io il mare, come sai , ce l'ho di fronte;) e forse per questo purtroppo nn lo apprezzo come dovrei:) certo è che nn riuscirei mai e poi mai a vivere dove non c'è il mare..felice primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so e a volte sono persino un pò invidiosa ;-P

      Elimina
  5. Bentornata davvero...che bellissimo post mia dolcissima Verdiana
    che bello finalmente il risveglio da questo lungo sonno
    ci volevo proprio un ritorno alla luce!!!!!!!
    SIETE BELLISSIMI!!!!!Un bacio alla bimba e uno a te!!!!
    Ancora BUONA LUCE!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei tuoi commenti come nei tuoi post emerge sempre la tua bellissima energia! un bacio!

      Elimina
  6. come ti capisco Verdiana, per me è lo stesso, grigiore e giorni di pioggia (per quanto necessaria) mi abbattono, la primavera mi fa rinascere, per non parlare di quando arriva l'ora legale e le giornate diventano luuuuunghe, lunghe!
    Buona Luce!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella giornata! (sono qui tramite il POSTorming, che bella iniziativa per conoscere altre bloggers!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti! E' proprio bella l'iniziativa di Paola!

      Elimina
  8. mi è venuta ancora più voglia di primavera sole ed aria aperta :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...